Mei: la 4RacerTBA Swift taglia sino a 200 lenti l’ora

L’azienda bergamasca presenta l’aggiornamento del suo macchinario top di gamma destinato ai grandi laboratori: arricchito di funzioni innovative, dispone ora di nuove frese, con materiali e trattamenti che ne migliorano l’efficienza

4RacerTBA Swift (nella foto) «offre funzionalità di ispezione automatica e un processo di sagomatura veloce, utili a incrementare la produttività», si legge in una nota della società bergamasca. Grazie alla nuova unità di controllo e all’innovativo programma di caricamento lenti, migliora ulteriormente la produttività della 4RacerTBA, riuscendo a tagliare fino a 200 lenti all’ora e processando contemporaneamente otto lenti con qualità e precisione. «La macchina esegue tutte le attività di controllo qualità necessarie, analizzando l’intera produzione grazie al Mei Total Quality Control - prosegue il comunicato - Prima della sagomatura, gli strumenti di ispezione incorporati assicurano la misurazione precisa di tutti i parametri ottici. Dopo la sagomatura, grazie al 4QC Inspection System, è possibile verificare potere, centratura, asse e dimensione, garantendo la perfetta resa della lente secondo le specifiche richieste del cliente o della prescrizione».

La nota della Mei ricorda che le nuove funzionalità della 4RacerTBA Swift includono, inoltre, il Glide Meter, che analizza in anticipo la scivolosità della lente consentendo di ottimizzare la velocità e la precisione dell’operazione di taglio, e il Silver Polishing, un nuovo processo di lucidatura che consente maggiore qualità e brillantezza. È dotata, infine, di un nuovo stabilizzatore di temperatura in grado di migliorare le prestazioni della macchina anche in condizioni ambientali avverse.
(red.)

 

Strumenti