Londra: anche 100% Optical torna in presenza

Dopo essere stato ancora rinviato lo scorso gennaio a causa dell'emergenza pandemica, apre domani i battenti il salone britannico presso il centro ExCeL, in programma sino a lunedì 25 aprile: l’ultima edizione si era svolta a gennaio 2020

Durante la cerimonia del taglio del nastro alle 9 di domani, all'ingresso della fiera, il direttore della manifestazione, Nathan Garnett, accoglierà nuovamente dopo oltre due anni espositori e visitatori. Nell’arco di tre giornate, 100% Optical, giunta all’ottava edizione, ospiterà circa 200 espositori in rappresentanza dei principali segmenti dell’industria ottica, dalle lenti alle montature passando per la strumentazione, le soluzioni di business e i servizi. Accanto all’area espositiva, non mancheranno gli appuntamenti con il Catwalk, dove, con una serie di sfilate fashion che si svolgeranno tre volte al giorno, le aziende dell’eyewear presenteranno le ultime collezioni.

All’interno di un format consolidato, verrà dato ampio spazio anche alla formazione (nella foto, una fase dei lavori all'ultima edizione del salone). In collaborazione con l’associazione britannica degli optometristi Aop, la sezione educational prevede un variegato calendario di seminari su argomenti di attualità, focalizzandosi sugli orizzonti futuri della professione, sui nuovi trend e sugli sviluppi tecnologici.

Gli organizzatori hanno già comunicato in una nota le date della mostra londinese per il prossimo anno: si svolgerà dal 25 al 27 febbraio 2023.

(red.)

Fiere