Lightbird, con il vista si conquista anche un posto al "sole"

Il brand di Corrado Rosson si arricchisce con una linea sun e mira ad ampliare la rete di agenti

A cinque mesi dal debutto a Opti Monaco, Rosson si dice soddisfatto delle reazioni degli ottici, visitati personalmente nell'ultimo periodo in occasione del lancio dei nuovi modelli sole, i quali «hanno apprezzato il progetto nella sua interezza, non solo nel design – afferma a b2eyes TODAY il designer bellunese - La cosa mi ha dato soddisfazione poiché l'apprezzamento è rivolto soprattutto all'innovativo modello di business legato a LighTAG, il QR code univoco che, con un semplice click, permette di far parte del "nido" di Lightbird attivando automaticamente una serie di vantaggi e servizi tra cui, il più significativo, è la fidelizzazione del cliente».
La nuova Light_matter Sun è composta dai tre modelli Desert LB013 (nella foto), Vulcano LB006 e Prince LB007, selezionati dalla linea vista Light_matter, abbinati a filtri solari base 2 con trattamento antiriflesso in tre colorazioni, che vanno ad aggiungersi a Heart e Planet, già presenti nella collezione. Ogni nuovo modello è caratterizzato da due tonalità abbinate.
A oggi Rosson è affiancato nella commercializzazione da una decina di agenti tra Italia e estero: una rete in espansione, che verrà ulteriormente strutturata. «Per quanto riguarda l’estero, un buon riscontro si è avuto in modo particolare dal mercato francese e da quello tedesco – conclude il professionista – Anche il mercato asiatico ha cominciato a dare segnali positivi con l'arrivo dei primi ordini proprio in questo inizio d'estate».
N.T.

Design