L.G.R: anche il monomarca ha il sapore d’Africa

Ha aperto le porte il 15 novembre a Milano, in corso Garibaldi, il primo store del marchio fondato nel 2008 da Luca Gnecchi Ruscone, ispirato all’attività di ottica del nonno ad Asmara, in Eritrea

Vicino al compimento dei dieci anni di attività, che cadrà nel 2018, il brand italiano di occhiali ha inaugurato il suo primo negozio monomarca. Lo shop (nella foto), che impiega due addetti di cui un’ottica, “porta” nel centro di Milano l’Ottica Bini, negozio che Raffaello Bini, il nonno di Luca Gnecchi Ruscone, aveva ad Asmara nel periodo coloniale. 
«Lì nasce la storia dei modelli L.G.R, dal ritrovamento da parte di Luca di antiche montature anni 40 – spiega una nota del brand - E oggi, ispirato all’Ottica Bini e all’Africa, il negozio è uno spazio sospeso nel tempo che consente di immergersi, in chiave contemporanea, nelle radici del marchio». 
Lo store si sviluppa su cento metri quadrati e due livelli. Spiccano sulle pareti la foto dell’Ottica Bini, il ritratto dello stesso Bini e la scritta “Inspired by Africa, handmade in Italy”. La forma neo-gotica veneziana delle nicchie in cui sono collocati gli occhiali si ispira alle trifore del negozio di Asmara e all’interno i modelli sono esposti «secondo una organizzazione tematica che esalta lo storytelling del brand, suddividendo l’esposizione in base alle linee e alle collaborazioni avvenute negli anni», conclude la nota.
(red.)

 

Punto vendita