Ital-lenti: oltre 700 centri ottici per il Progetto Academy 2023

Con l'ultimo appuntamento dell'11 e del 12 dicembre si è conclusa l’iniziativa formativa dell’azienda oftalmica sviluppatasi nel corso dell'anno

«Ormai da diversi anni abbiamo introdotto il Progetto Academy, un percorso formativo destinato ai nostri partner commerciali, grazie al quale, con il supporto di professionisti qualificati in prodotto, comunicazione e marketing, vogliamo offrire un valore aggiunto agli operatori del settore che hanno la necessità di specializzarsi su questi temi», dichiara in un comunicato Paolo Marchesi, product e marketing manager di Ital-lenti.

L’ultima edizione dell’Academy ha avuto due differenti momenti di coinvolgimento dei clienti dell’azienda oftalmica. «Tra giugno e luglio abbiamo effettuato un tour di presentazione a livello nazionale - spiega nella nota il manager - Ai partecipanti abbiamo illustrato l’ultima novità di Ital-lenti: la progressiva Premium Armonie, la nostra prima lente realizzata con l'ausilio dell'intelligenza artificiale». Da settembre la seconda fase del Progetto Academy ha previsto una visita di due giorni nella realtà produttiva dell’azienda a Puos d’Alpago, in provincia di Belluno. In tale occasione è stato anche organizzato un focus di approfondimento sui prodotti e le tecnologie di ultima generazione concepite nei reparti ricerca e sviluppo di Ital-lenti, oltre a un tour del Museo dell’Occhiale di Pieve di Cadore.

Complessivamente, tenendo conto anche dei momenti d’incontro organizzati in sede nella prima metà dell’anno, sono stati oltre 700 i centri ottici di tutta Italia coinvolti nell’attività formativa.

«Inoltre, nei vari appuntamenti abbiamo presentato anche Eyefit Smart, il nuovo sistema di Ital-lenti per supportare il centro ottico nella determinazione dei parametri posturali del portatore in funzione della montatura prescelta - dice ancora Marchesi - Proseguiremo subito dopo le festività natalizie con un percorso basato su alcuni webinar: approfondiremo gli specifici argomenti e, a richiesta, nei mesi successivi potrà essere valutata l’organizzazione di una giornata di aggiornamento personalizzata sui prodotti, riservata ai collaboratori del punto vendita, in store o in altra location».

Ital-lenti ha già programmato la sessione 2024 del Progetto Academy, che si articolerà principalmente nei mesi di marzo, aprile e maggio.

(red.)

Lenti oftalmiche