Forum presbiopia: perché è stata scelta Napoli

La quinta edizione dell’evento ideato dall’editore di questa testata si terrà il 5 e 6 novembre al centro congressi dell’Hotel Royal Continental nel capoluogo campano

Napoli sempre più attraente. Napoli fra tradizione e modernità. Napoli attenta alle innovazioni nell’ottica. E, perché no, Napoli campione d’Italia. Sono soltanto alcune delle ragioni che hanno spinto gli organizzatori del Progressive Business Forum, da quest’anno Forum presbiopia, a scegliere la città come sede dell’edizione 2023: i partecipanti potranno beneficiare della sua centralità geografica e della facilità dei collegamenti aerei e ferroviari da tutta Italia. «Oltre al fascino della località e alla funzionalità della struttura che la ospiterà, con vista su Castel dell’Ovo (nella foto, tratta da campania.info), Napoli è anche un polo di riferimento per il nostro settore: sede universitaria, particolarmente attiva sul territorio con iniziative a favore della prevenzione e del benessere visivi per il consumatore finale, rappresenta da sempre anche un terreno di dialogo con la classe medica, che sarà uno dei punti cruciali dell’appuntamento di inizio novembre», spiega a b2eyes TODAY Nicola Di Lernia, il quale affianca Ferdinando Fabiano nello sviluppo dell’evento, conducendolo sin dalla sua prima edizione.

Proprio il cambio di sede è un elemento distintivo del Forum. «Firenze, due volte Milano durante la pandemia, l’anno scorso ancora il capoluogo toscano, ora quello campano: questa fluidità di location, modalità e contenuti nasce dalla volontà di venire incontro alle esigenze del mercato e al dinamismo dell’intera filiera e dei suoi attori di riferimento nell’offerta di soluzioni innovative per la correzione della presbiopia: ottici optometristi, medici oculisti e aziende», sottolinea Di Lernia.

(red.)

Professione