Fielmann punta ancora sul Veneto

L’azienda tedesca, dopo i due di Verona, dove è situato anche il primo flagship store italiano dell’insegna, e Vicenza, ha inaugurato il 23 maggio a Bassano del Grappa il quarto negozio nella regione

Il nuovo punto vendita Fielmann è situato in pieno centro di Bassano del Grappa, in via Roma (nella foto, l’esterno). Il negozio, più di 200 metri quadrati su due piani e un’esposizione di oltre 1.300 montature a marchio proprio e dei principali brand internazionali, impiega un team di sei collaboratori, di cui quattro ottici specializzati, guidato da Christian Tomasi.
Con la nuova apertura in Veneto il numero di store dell’azienda tedesca, che ha iniziato l’espansione nel nostro paese nell’estate del 2015, sale a 22, con presenze anche in Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte e Trentino Alto Adige. Nel 2019 sono previste altre quattro nuove aperture, tra cui una ancora in Veneto, a Treviso, e a seguire anche in Toscana. Sul lungo periodo «la strategia di espansione in Italia punta a rafforzare la presenza sul territorio, raggiungendo una quota di 80 negozi, con un obiettivo di vendita di 700.000 paia di occhiali per un fatturato di 140 milioni di euro», si legge in una nota di Fielmann.
(red.)

Punto vendita