Fielmann: Brescia la prossima tappa

Dopo la pausa estiva riprende il calendario di aperture della catena tedesca nel nostro paese: in programma ci sono «entro la fine del 2017 due inaugurazioni, entrambe in Lombardia», anticipa al nostro quotidiano online Ivo Andreatta, country manager per l’Italia della società

I lavori di ristrutturazione del nuovo spazio a Brescia sono già partiti e l’apertura avverrà prossimamente. «I locali sono in pieno centro, in corso Zanardelli (nella foto, tratta da Google Maps) – dichiara a b2eyes.com Andreatta – Abbiamo iniziato i lavori di recente, non sappiamo ancora di preciso quando ma di certo apriremo entro quest’anno. Il nuovo negozio impiegherà circa 15 addetti, quindi abbiamo già avviato le selezioni di personale qualificato». Lo store Fielmann, il nono in Italia, si posizionerà dunque, anche nella città lombarda, in una zona centrale di grande passaggio, in una via dove risultano esserci anche due ottici indipendenti, Ottica Zanardelli e Ottica Tominetti, un punto vendita Nau! e uno Salmoiraghi & Viganò.
Nessuna conferma, invece, della possibile apertura nelle due città di cui nel settore si parla da tempo, Bologna e Parma. «Anche con la prossima apertura resteremo in Lombardia - anticipa Andreatta - Nel frattempo continuiamo a valutare altre location in diverse regioni, in Emilia Romagna così come in Veneto, ma di certo e concreto c’è che per questa fine d’anno ci concentriamo sulla Lombardia».
E l’obiettivo per il 2018, dato che quest’anno la sequenza di inaugurazioni è stata piuttosto serrata? «C’è già un iter che stiamo valutando, se si verificano le occasioni ottimali: stiamo pianificando, senza avere delle città e delle date concrete, circa sette aperture per l’anno prossimo. Cinque sarebbe già un numero soddisfacente, ma se si crea l’occasione potrebbero essere di più», conclude Andreatta.
N.T.

Punto vendita