Fedon, il retail è in salute

A fronte di un calo nel core business dell’ottica, il gruppo bellunese continua ad aprire monomarca: l’ultimo presso l’Outlet Village di Mantova, con un format che replica una vera e propria lounge aeroportuale

Si tratta di «un nuovo concept space (nella foto) che unisce l’info point, lo store Fedon e un’esclusiva business lounge – spiega una nota dell’azienda italiana - Una vera e propria area ispirata al tema del viaggio e agli aeroporti, uno spazio unico e innovativo per lo shopping e le informazioni ai visitatori che entreranno nel “mood” accolti da personale con un look che ricorda quello dei dipendenti aeroportuali». L’obiettivo dell’azienda è offrire «una shopping experience unica nel suo genere, frutto di una forte esperienza maturata da Fedon all’interno dei principali mall aeroportuali». E i monomarca del brand di accessori per l’ottica e di pelletteria debutteranno in quest’ultimo scorcio di 2017 in alcuni scali europei, a Lione, Barcellona e in due Terminal a Madrid. A oggi sono complessivamente 24 i negozi a insegna Fedon e 6 gli shop in shop.
Nel terzo trimestre 2017 le vendite del canale retail diretto e indiretto sono state pari a 4,5 milioni di euro (+24,3% rispetto a luglio-settembre 2016) «anche grazie alle nuove aperture rispetto al precedente periodo – si legge nell’ultima trimestrale del gruppo - A perimetro costante il fatturato passa da 3,2 milioni a 3,3 milioni di euro». Complessivamente le vendite della business unit Pelletteria, Retail e Wholesale hanno toccato i 6 milioni di euro, in crescita del 26,6% rispetto al terzo trimestre del 2016.
(red.)

 

Punto vendita