Essilor: anteprima assoluta a Monopoli per la nuova gamma ES

Design compatto, facilità d’uso e performance elevate sono i plus per risparmiare spazio e tempo all’interno del punto vendita che caratterizzano le novità della linea di sistemi di finitura, presentate dall’azienda alla quindicesima edizione dell’evento congressuale in corso nella città pugliese

«Il Convegno rappresenta per il settore un importante palcoscenico per confrontarsi sulle novità legate al comparto - afferma in una nota Francesco Chiappa, instruments manager di EssilorLuxottica - Proprio per questo lo abbiamo scelto per presentare la nuova gamma ES». Due le referenze sotto i riflettori: la molatrice ES e il lettore TCB 800 (nella foto). «Si tratta di una linea di sistemi di finitura per negozi all’avanguardia - continua il manager - Grazie al design compatto e alla facilità d’uso permette agli ottici di risparmiare tempo e spazio, mettendo al contempo la loro esperienza e maestria in prima linea». Il flusso di lavoro viene semplificato, assicurando una maggiore produttività anche quando si tratta di occhiali esigenti.
«Tutto questo è reso possibile grazie all’uso di una tecnologia all’avanguardia così che i tempi di tracciatura ottica, di bloccaggio e centraggio e di sagomatura vengono notevolmente ridotti, attraverso l’implementazione del ciclo di sgrossatura veloce - spiega Chiappa - Inoltre, Il TCB 800 consente un rilevamento perfetto delle dimensioni, garantendo anche il giusto adattamento».
Il punto vendita rappresenta uno spazio fondamentale per il business dell’ottico: deve contestualmente essere accogliente e funzionale. Per questo i nuovi strumenti vantano materiali di alta qualità, oltre a silhouette moderne e linee eleganti che rendono la gamma ES adattabile a qualsiasi area. «Design elegante, schermi multi-touch ergonomici, interfaccia intuitiva e facilità d’uso sono il cuore di questo sistema di finitura - aggiunge Chiappa - Infine per soddisfare l’importanza dell’esperienza del cliente, abbiamo creato l’app web M’Eye Custo, che consente agli ottici di coinvolgere i portatori nella personalizzazione degli occhiali attraverso un’esperienza di acquisto interattiva».
(red.)

Strumenti