Erida Schaefer, dalle spiagge di Copacabana a un ottico di Milano

Il punto vendita 58ettoreponti di via Crema, in zona Porta Romana, ha l’esclusiva del brand che prende il nome dell’omonima designer brasiliana: dopo il debutto durante la Fashion week milanese ha esposto al Silmo di Parigi

Di solito 58ettoreponti all’angolo di via Crema a Milano partecipa alle manifestazioni di design, questa volta ha scelto di lanciare un nuovo brand in coda alla Settimana della moda. Proprio perché in concomitanza con il Silmo di Parigi, dove Erida Schaefer (nella foto) era in mostra. Si chiama come la sua fondatrice e designer, viene dal Brasile e 58ettoreponti di via Crema al momento è l’unico in Italia dove è venduto: a breve sarà disponibile anche nell’altro centro ottico dell’insegna, vicino ai Navigli milanesi.

Gli occhiali da vista e da sole, tutti in acetato, risentono dell’atmosfera brasiliana, cui fa riferimento anche il nome delle collezioni. La prima è Cobogò, come un piccolo mattone tipico del Brasile, chiamato così dalle prime tre sillabe dei nomi degli architetti creatori. Che Schaefer scolpisce al centro della montatura. La seconda è Rio de Janeiro, con una parte di modelli colorati, cat-eye e una proposta più femminile, Ipanema, e un’altra più lineare, Copacabana. La terza è Amazzonia ispirato alla fauna e alla flora della foresta tropicale (nella foto sopra). «Simboleggio gli occhi degli animali selvatici, le forme delle piante, i colori della natura e le tribù indigene che ho visto lì», spiega a b2eyes TODAY la designer. A queste collezioni si aggiungono degli occhiali dipinti a mano.

Luisa Espanet

Design