Eco: per l’autunno inverno consolida il connubio stile e sostenibilità

Il brand green di Modo presenta le novità per la prossima stagione: non solo modelli rispettosi dell’ambiente e carbon negative, ma anche accessori, come i clip-on realizzati con olio di semi di ricino. A completare il lancio, una campagna realizzata nell’entroterra italiano

Un ritorno in grande stile per gli occhiali carbon negative Eco Eyewear in Bio Acetate, con quattro new entry per l’autunno inverno 2023. «Grazie alla sua forma squadrata e al confortevole ponte a sella, la montatura da uomo Emery è la scelta perfetta per chi preferisce lo stile classico, ma con stile - si legge in un comunicato di Modo International - Shard si presenta invece come un voluminoso modello pantos unisex, con un ponte a chiave che conferisce un tocco eccentrico». Dalla silhouette rotonda e dall’estro femminile, la montatura da donna Violan, leggermente oversize, «è perfetta per chi desidera arricchire il proprio look con un tocco di eleganza», aggiunge la nota. Eco Eyewear lancia anche un sunglasses femminile, Obsidian: di carattere, dal gusto contemporaneo e dalle linee cat eye marcate, è dotato di un’anima metallica che impreziosisce le ampie aste.

Novità anche per la linea Biobased. La collezione per la prossima stagione vanta otto modelli inediti, tutti compatibili con le pluripremiate lenti da sole clip-on magnetiche. «Tra quelli di punta della collezione spicca Bramble: un esempio di ciò che accade quando forme più tondeggianti si fondono con altre più squadrate - sottolinea il comunicato - Il risultato è un occhiale in stile pantos con parte superiore piatta e frontale pieno, controbilanciati da aste ultrasottili».

Infine, Eco Eyewear presenta due nuovi modelli realizzati in metallo riciclato, anch’essi dotati di lenti da sole clip-on magnetiche polarizzate, in olio di semi di ricino. «Queste varianti sostenibili puntano i riflettori sul colore oro, giocando con le finiture metalliche sulla superficie - prosegue la nota - Stile e comfort sono le parole d’ordine dell’ultima novità, Oleander: squadrato dal sapore rétro, attira l’attenzione grazie al tocco di metallo lucido che impreziosisce ponte nasale, aste e parti terminali». Eco Eyewear fa debuttare anche la montatura donna Chia, dalla forma geometrica pentagonale con profili morbidi e angoli arrotondati.

Per la campagna autunno inverno 2023, il brand di Modo continua a celebrare lo status di carbon negative raggiunto negli scorsi mesi: dal titolo Breathe, è ambientata nell’entroterra italiano, in Lombardia, dove caldo, sole e relax la fanno da padrone. «In questo paesaggio abbiamo trovato la tranquillità, la serenità e lo spazio necessario per sfoderare il nostro lato divertente - conclude il comunicato - E a Eco non serve altro».

(red.)

Design