Divel Italia: a Mido con Re-Live in versione sole

L’azienda oftalmica presenterà in fiera la gamma per sunglasses della collezione vista che ha riscosso particolare successo nell’ultimo biennio, supportata da una nuova campagna

A incontrare i buyer nei 180 metri quadrati a disposizione di Divel Italia ci saranno a Mido i commerciali dei filtri solari del gruppo, per presentare ai designer dei vari brand di montature le nuove collezioni pensate per loro, oltre agli agenti della rete nazionale, per accogliere gli ottici del territorio italiano, e i rappresentanti delle filiali estere, per illustrare le ultime novità ai distributori dislocati fuori dall’Italia. Presente in fiera anche il team China, che serve il mercato asiatico e internazionale.

«A salutare i visitatori del salone presso Ponte dei Mari, all’ingresso del quartiere di Fieramilano Rho, i teli vetrata sviluppati su due lati con le immagini della campagna Mido 2024 di Divel (nella foto): Live a life you’d Re-live, ossia Vivi la vita che rivivresti, un invito a vivere al massimo delle proprie potenzialità - si legge in un comunicato di Divel Italia - Re-live è una delle collezioni protagoniste degli ultimi due anni: una lente trasparente che ha avuto grande successo ed è stata anche nominata al Silmo d’Or 2023».

A Mido 2024 Divel propone Re-live sun lenses, la versione per le montature da sole. «Composte anch’esse per il 50% di materiale riciclato certificato ISCC+, le lenti Re-live sono realizzate con Tritan Renew, sviluppato dal gruppo Eastman in seguito alla lavorazione di rifiuti misti di poliestere derivati dalle discariche e dall’ambiente - spiega la nota - Nel campionario di questo filtro solare, dedicato ai produttori di montature, sono disponibili 8 colorazioni nella tonalità must del verde, declinate nelle versioni tinta unita, sfumate e bicolori. Re-live è compatibile con tutti i trattamenti, compreso antiriflesso interno e multilayer esterno».

Con la stessa campagna vengono presentate altre due linee da sole. «Urbanity bicolor è un’elegante collezione di lenti polarizzate che hanno la particolarità di migliorare la visione dei device elettronici, compresi quelli di non ultima generazione - precisa il comunicato - Anche l’ultima gamma presentata per il reparto filtri solari è una collezione tecnica che combina estetica e funzionalità: le lenti Planets light colors sono infatti realizzate in nylon fotocromatico in 8 colori soft e leggeri, che consentono l’utilizzo dell’occhiale per l’intera giornata».

Mentre tutte quelle menzionate sono collezioni destinate ai produttori e quindi sottoposte a quantitativi minimi di ordine, per quest’anno, a disposizione degli ottici, viene proposta la Darkpop, dai colori pop intensi, che sono la declinazione più scura della gettonata Bollipop, uscita nel 2023. Le colorazioni delle Darkpop saranno disponibili per il centro ottico su lenti di ricetta in versione monofocale e progressiva.

(red.)

Lenti oftalmiche