Cso, per il Mese della Vista rinnova la sua clinica mobile

Il nuovo van debutterà il 21 ottobre a Scandicci con l’iniziativa Lions in piazza

All’evento organizzato dai Lions Club International e Lions Club Firenze Scandicci per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di una corretta prevenzione sanitaria Cso porterà nel centrale Piazzale della Resistenza la sua clinica mobile. «È stata rinnovata all’interno con proprie apparecchiature di precisione di nuova generazione e anche all’esterno, con una grafica accattivante ed evocativa della bellezza di vederci bene: cielo, natura e colori sono gli elementi che oggi caratterizzano il camper (nella foto) - si legge in una nota della società di strumenti oftalmici per centri ottici e studi oculistici, che ha sede proprio a Scandicci - L’evento dà continuità al progetto “Clinica Mobile, per la salute dei tuoi occhi”, che Cso porta avanti da anni, finalizzato al benessere visivo».

Per tutta la giornata del 21 ottobre un medico oculista e personale dell’azienda saranno a disposizione per effettuare un controllo visivo gratuito funzionale a percorsi di prevenzione. Dopo quelle per la Giornata Mondiale della Vista, proseguono, dunque, in Italia le attività collegate al mese dedicato proprio alla prevenzione visiva. «Nel nostro territorio, ma ormai si può dire un po’ ovunque, il numero delle persone sopra i 70 anni è piuttosto elevato: a costoro viene raccomandato il frequente controllo sulla salute degli occhi. Tuttavia lo screening è utile anche per i soggetti sopra i 40 anni, per poter eventualmente intervenire prima che si possa verificare una riduzione della vista - dice nel comunicato Viola Mura, responsabile comunicazione della società toscana - Con la nostra clinica mobile vogliamo sensibilizzare tutti i cittadini a prendersi cura dei propri occhi già in età giovane, anche in assenza di sintomi».

Oltre a sabato 21 ottobre, il van di Cso sarà poi presente in altre piazze regionali, con una serie di iniziative organizzate insieme ai Lions.

(red.)

Strumenti