CooperVision Italia: Cerbone è la Hr business advisor

La società di contattologia introduce una nuova funzione aziendale: i dipendenti ora potranno contare su un riferimento per la gestione e lo sviluppo delle risorse umane, con l’obiettivo di allinearli agli obiettivi di business

Giovanna Cerbone (nella foto) è la nuova Hr business advisor, arrivata in CooperVision Italia alla fine dello scorso anno. Dopo la laurea in giurisprudenza e una breve esperienza come avvocato in uno studio legale, la professionista si specializza come Hr manager in un’azienda bancaria di origine olandese.

«Negli ultimi anni il ruolo della funzione Hr è indiscutibilmente cambiato - spiega in un comunicato la manager - Mentre prima era dedicata ad attività di amministrazione, oggi, di fronte alla tematica di performance efficienti, la sua funzione rappresenta quella scelta strategica volta a garantire il successo del business con un occhio vigile alla customer satisfaction. Le nuove dinamiche di CooperVision Italia richiedono ora un nuovo approccio organizzativo di cambiamento e ciò sarà più facile avendo come riferimento una figura come la mia. Sto raccogliendo molta collaborazione e disponibilità che contribuirà a facilitare il raggiungimento dell’obiettivo aziendale di rendere CooperVision ancora di più un employer of choice», quindi parte integrante del successo dell’impresa.

Un processo che sarà a breve e medio termine. «La natura di questa azienda mi permetterà di valutare e raccogliere immediatamente e in maniera tangibile i risultati, frutto del lavoro di tutto il team locale e internazionale - prosegue nella nota Cerbone - L’ambiente inclusivo e favorevole che sto riscontrando mi agevolerà sicuramente nel processo di co-creazione messo in atto».

«Siamo fermamente convinti che Giovanna, con la sua esperienza e competenza, potrà non solo offrire un valore aggiunto significativo ma anche guidare il rafforzamento della nostra azienda - conclude nella nota Andrea Milletti, country manager di CooperVision Italia - Il suo impegno sarà fondamentale nel supportare e superare con successo le sfide che ci aspettano, consolidando la nostra posizione di leadership nel mercato».

(red.)

Lenti a contatto