Chi l’avrebbe detto

Ci auguravamo di festeggiare una ricorrenza così importante per il nostro quotidiano in ben altra situazione. Eppure…

Chi l’avrebbe detto, quando siamo partiti quasi dieci anni fa, che i duemila numeri di b2eyes Today sarebbero coincisi con la più grave epidemia non solo nazionale, ma globale, dell’età contemporanea. Eppure da più di quattro settimane vi stiamo raccontando, giorno dopo giorno, gli impatti che sta già avendo e potrà avere sull’ottica, le reazioni di professionisti e imprese, le iniziative a sostegno dell’emergenza.

Chi l’avrebbe detto, quando siamo partiti quasi dieci anni fa, che nel decennio del massimo sviluppo dell’informazione digitale sarebbe rimasta una sola voce, autorevole e credibile, a offrire un’informazione quotidiana nel nostro settore. Eppure ogni mattina sui device di migliaia di ottici e addetti ai lavori proponiamo spunti di cronaca, di riflessione, di approfondimento e di confronto su mercato, professione, fiere, eventi: insomma, tutta la vita della filiera.

Siamo convinti che il nostro sforzo di ogni giorno contribuisce a compiere un piccolo passo avanti per l’ottica. Come gli sforzi quotidiani di quanti, che ringraziamo per la fedeltà e l’attenzione, ci seguono, non risparmiandoci i complimenti, ma di cui apprezziamo soprattutto le doverose e utili critiche. E come gli sforzi di ciascuno, in queste giornate terribili, che permetteranno di superare una fase tanto delicata per l’Italia. E quando festeggeremo i tremila numeri di b2eyes Today saremo tutti ancora più consapevoli delle nostre forze e del nostro valore.

Angelo Magri

Professione