Porsche Design, dall’archivio spuntano le novità 2009

La collezione Porsche Design Heritage Collection è composta da occhiali da sole che reinterpretano in modo attuale due leggendari modelli degli anni ’70 e ’80. Nel 1978, infatti, Porsche Design presenta la collezione gli “Esclusivi”. Trent’anni dopo, con il modello P8478, reinterpreta questi occhiali dallo stile “pilot” unendo il caratteristico look degli anni ’70 con materiali moderni, come il titanio, che rendono l’occhiale leggero, flessibile e stabile. Il modello è disponibile in oro o argento, con lenti intercambiabili in policarbonato infrangibile.
Nel 1980 Porsche Design lancia con grande successo i “Pieghevoli”: oggi il modello P8480, sempre in titanio e con lenti in policarbonato, è una riproduzione di questo design. Si possono facilmente ripiegare, raggiungendo la dimensione di 6x6 cm, e porre nel taschino di ogni giacca, nel loro astuccio in pelle.
Ma il meccanismo di ripiegamento caratterizza anche il modello P8810 della ormai continuativa collezione di premontati “Reading Tool” firmati Porsche Design. L’occhiale è composto da otto parti che ripiegandosi su se stesse raggiungono la dimensione di 9x3 cm. Il modello P8810, in titanio ultraleggero e materiale plastico altamente tecnologico, ha la parte frontale e la forma ergonomica delle aste che lo rendono stabile e comodo da indossare. Il comfort nella lettura senza riflessi è garantito dalla qualità delle lenti Rodenstock. Le gradazioni disponibili sono +1.00/+1.50/+2.00 e +2.50 diottrie.
A.M.

Fashion