Italia Independent, un occhiale a pois!

Italia Independent , il marchio di progetti di stile fondato da Lapo Elkann , ha presentato I-wear 09, un’intera gamma di occhiali suddivisa in tre collezioni: I-Light, I-Eye e I-High. I- Light è la collezione leggera che reinterpreta in metallo il best seller in acetato dalla caratteristica forma a goccia e dal muso molto pronunciato.
I-Eye è, invece, la linea caratterizzata dal musetto arrotondato con aste alte e logo I-I posto sopra il ponte su una barretta di acciaio, presentati in tre calibri sia da vista che da sole, mentre I-High rappresenta l’alta gamma degli occhiali Italia Independent. In questa collezione una delle novità per il Mido è stato il modello “Guerra Fredda” presentato come prototipo al Silmo di Parigi: sono i primi occhiali di design multifunzione che, grazie al cavo in tessuto dynema, permettono all’ametrope di sostituire rapidamente le lenti (da sole e da vista) e la montatura inferiore.
Infine, altra novità all’interno di questa linea è il modello da donna Peggy, nelle varianti vista e sole, che riprende le forme circolari degli occhiali anni ‘70 con il frontale in acetato (in color pastello opaco desaturato) e l’asta in titanio fresato dal pieno, e il modello chiamato internamente Superman, un occhiale da vista che reinterpreta quelli indossati da Clark Kent, con frontale in alluminio fresato dal pieno e aste in acetato.
(red.)

Fashion