VisionOttica, con Pellaschiar debutta a Trieste

Nuova veste per lo storico negozio di via Carducci di proprietà dei Pellaschiar, che entra nella rete nazionale di VisionOttica, mantenendo però salda la storia imprenditoriale di famiglia, avviata oltre sessant’anni fa. È il lontano 1954 quando Bruno Cordi apre il primo negozio proprio in via Carducci. A seguire, nel 1957, la figlia Maria Grazia con il marito Mario Pellaschiar ne aprono un secondo a San Giacomo, tuttora attivo. La storia e la passione continuano ancora oggi con le figlie Margherita, primogenita, che si diploma in ottica nel 1980, ed Elena che, dopo il diploma, decide di approfondire tutti i campi della visione, laureandosi in Optometria al New England College of Optometry di Boston, in Massachusetts, nel 1995, per poi conseguire nel 2006 un master di ipovisione all’Università di Firenze.
L’innovazione è sempre stata nel Dna della famiglia Pellaschiar, che ha costantemente cercato di portare a Trieste le ultime tecnologie disponibili sul mercato in materia di strumentazioni, come il primo autorefrattometro negli anni 80, e in termini di prodotto, proponendo già negli anni 90 le prime lenti progressive. Lo storico centro ottico di via Carducci si sviluppa su due piani, è dotato di due vetrine e impiega due persone, le quali si aggiungono ai due collaboratori che compongono lo staff del punto vendita di San Giacomo, che pure effettuerà il cambio insegna entro il 2017, con il rinnovo dei locali. «Passare a VisionOttica è stata l’unica soluzione possibile per sopravvivere a un mercato così difficile in cui è necessario fare sempre scelte di qualità – spiega a b2eyes.com Elena Pellaschiar – Siamo molto soddisfatti di questa collaborazione che ci consente di dedicarci completamente alla nostra clientela, rappresentata per lo più da famiglie, che si affidano a noi da anni, grazie soprattutto al passaparola. Ora con il supporto del sistema Crm centralizzato di VisionOttica vogliamo comunicare a un target più giovane e sviluppare attività a livello locale rivolgendoci ai ragazzi universitari, per fare conoscere la nostra competenza e professionalità, ampliando così il bacino d’utenza».
Il rinnovo ha permesso, inoltre, di focalizzarsi anche sui turisti che frequentano la città, dotando il negozio di una vetrina elettronica che, attraverso uno schermo touch accessibile dall’esterno comunica le ultime novità di prodotto e offre alle persone la possibilità di cercare informazioni su Trieste (nella foto). Un’attenzione particolare è, infine, riservata anche ai più piccoli, con un’area a loro dedicata in termini di prodotti e eventi ad hoc e la consegna del libretto Servizio Occhiali Sicuri per bambini di VisionOttica.
F.T.
Punto vendita