VisionOttica: con Gasparini approda a Verona

«Il cambio insegna è stato dettato dalla necessità di crescere professionalmente – afferma a b2eyes.com Giorgio Gasparini, titolare del centro ottico insieme alla moglie Cristina De Guidi - Fondamentale è infatti la formazione del professionista: da questo punto di vista VisionOttica permette di frequentare corsi di aggiornamento sia sui nuovi prodotti sia sugli ultimi materiali e trattamenti disponibili. Uno strumento in più per offrire un servizio eccellente, restando al passo con i tempi».
Gasparini ha avviato il proprio centro ottico nel 1994. «In questi 23 anni il settore è tendenzialmente passato a privilegiare la scontistica rispetto alla professionalità: un fenomeno che ha fortemente influenzato il mercato e il prodotto offerto, non sempre di qualità – dice il nuovo affiliato – Il richiamo al consumatore finale è dunque rappresentato spesso dal prezzo: per questo l’ottico tradizionale ha assolutamente bisogno di distinguersi e tutelarsi con prodotti e servizi di elevata professionalità e qualità». Gasparini, infatti, sottolinea l’importante supporto che VisionOttica offre nel post vendita con il Sos-Servizi Occhiali Sicuri, «il programma dell’insegna che garantisce un’assistenza continua sul prodotto acquistato con servizi e garanzie certificate per il benessere visivo dei clienti - continua l’ottico veneto - Un’attività indipendente non può avere la forza di offrire un pacchetto di opportunità così completo».
Tra i vari servizi che VisionOttica offre ai propri affiliati per fidelizzare la clientela e incrementare il traffico all’interno del centro ottico, l’affiliato ritiene particolarmente interessanti le campagne nazionali e il sistema di Crm. «Quest’ultimo ci permetterà di valorizzare il database dei nostri clienti grazie alla pianificazione di campagne di direct marketing veicolate tramite sms, email e lettere – spiega Gasparini - Avremo così la possibilità di contattarli con costanza offrendo loro servizi e promozioni, presentando nuovi prodotti o eventi speciali realizzati nel punto vendita. A loro volta le iniziative di comunicazione nazionale aumentano la notorietà dell’insegna dando ulteriore prestigio anche al nostro lavoro». A settembre, con il supporto del team VisionOttica, verrà organizzata l’inaugurazione ufficiale del nuovo centro ottico (nella foto, l’esterno), che si trova in via Colonnello Fincato, nella zona nord est di Verona, ed è il primo per l’insegna glocal di Vision Group in questa città.
F.T.

Punto vendita