VisionOttica Award 2018: a Mido l’annuncio dei vincitori

Anche quest’anno il maggiore network della distribuzione ottica associata in Italia ha scelto la fiera di Milano per comunicare i nomi dei neolaureati che riceveranno l’ambito premio il 12 marzo a Milano, in occasione del congresso Aloeo

La giuria del VisionOttica Award 2018, presieduta da Giuseppe Longoni e composta da Giulio Velati, Luca Benzoni, Fredi Gjetja, Riccardo Cervio, Stefano Panzeri e Maurizio Carlo Cusani, ha nominato Riccardo Accardi (nella foto, ieri presso lo stand Vision Group, a Mido), dell’Università Milano-Bicocca, vincitore della quinta edizione del riconoscimento. Con la tesi “Valutazione della performance visiva in giocatori di tennis con il sistema Jet Program”, Accardi si aggiudica una borsa di studio per un master in un’Università europea e uno stage retribuito di due mesi presso un centro pilota VisionOttica.
«Questa edizione del concorso ha riscontrato un notevole successo tra i laureati degli atenei coinvolti – precisa una nota di VisionOttica - Sono state 23 le tesi, provenienti da tutti i 7 corsi di laurea italiane di Ottica e Optometria (Torino, Milano, Padova, Firenze, Roma, Napoli, Salento), discusse nell’anno solare 2017». Al secondo posto Federico Grillini, dell’università di Firenze, con “Uno studio preliminare riguardante la valutazione della soglia differenziale per la discriminazione dell’orientamento”, e al terzo Adriana Moro, dell’università Milano-Bicocca, con “Effetti clinici dei sistemi di manutenzione per lenti a contatto”. Entrambi hanno vinto uno stage retribuito di 2 mesi presso un Centro pilota VisionOttica. Maggiori informazioni riguardo l’iniziativa si possono richiedere presso lo stand Vision Group, a Mido.
(red.)

Professione