VisionOttica Astarita: quarto negozio con un nuovo look

Inaugurato di recente a Milano, il centro ottico si differenzia dagli altri di proprietà dell’imprenditore per la scelta degli arredi interni e l’offerta proposta

Il quarto punto vendita di Marco Astarita, storico affiliato VisionOttica, l’insegna glocal di Vision Group, ha un volto diverso. Dopo i negozi di via Grosseto e di via Piero della Francesca e di quello a Novate Milanese, presso il centro commerciale Metropoli, tutti nell’area nord ovest del capoluogo lombardo, l’insegna ha recentemente inaugurato quello di via Angelo della Pergola, in zona Isola, oggi uno dei quartieri di maggiore attrazione commerciale della città. «L’attività è stata avviata a luglio – spiega a b2eyes.com Matteo Pisana, da oltre dieci anni collaboratore dei centri ottici Astarita, che gestisce il nuovo punto vendita insieme a Daniele Omaggio – Abbiamo però voluto inaugurare il centro ottico alla fine di ottobre con un evento, cui hanno preso parte oltre duecento persone: due le aziende coinvolte, Mad in Italy per le montature, con più di 300 modelli esposti per l’occasione, e Hoya per le lenti oftalmiche».
Il nuovo store si differenzia dagli altri tre sia per gli interni (nella foto) sia per l’offerta proposta. «L’ambiente è molto più caldo e accogliente grazie al pavimento in ceramica effetto legno e al tavolo centrale, al posto del bancone, grazie al quale il cliente può muoversi liberamente nello spazio a disposizione. E il colore bianco, più preponderante negli altri negozi, lascia il posto al grigio – dice Pisana – Per quanto riguarda l’offerta, abbiamo a disposizione collezioni di cui siamo esclusivisti nella zona: trattiamo, infatti, soprattutto marchi di design». Il centro ottico di via Angelo della Pergola presenta tre vetrine espositive e si sviluppa su un’ottantina di metri quadrati di superficie, di cui circa quaranta dedicati alla vendita e altrettanti a laboratorio, sala refrazione e contattologia.
F.T.

 

Punto vendita