Vision Group Academy, al via la formazione

Partirà domenica 24 settembre il consueto aggiornamento indirizzato ai titolari e ai dipendenti dei centri ottici affiliati al network e sarà dedicato alle lenti per vicino, intermedio e a supporto accomodativo

Gli incontri formativi della Vision Group Academy, la divisione dedicata alla formazione del primo gruppo italiano della distribuzione nell’ottica, hanno come titolo “Lenti vicino/intermedio e a supporto accomodativo, istruzioni per l’uso”. Le tappe finora previste sono dodici, in programma dal 24 settembre al 20 novembre: si comincia domenica con Caserta, per proseguire con Palermo, Milano, Bologna, Firenze, Ostuni, Oristano, Torino, Catania, Padova, Amantea e, infine, Roma. Interverranno Giancarlo Montani, docente del corso di laurea in Ottica e Optometria all’Università del Salento ed esperto contattologo, e Fabio Casalboni, docente e consulente in ambito ottico optometrico.
«Obiettivo del corso itinerante è fornire e integrare competenze sul prodotto e commerciali per l’incremento della penetrazione di lenti a maggior valore aggiunto - commentano dalla sede di Vision Group - È un comparto che presenta un grande potenziale di sviluppo e che, se gestito professionalmente dal centro ottico, può significare una vendita più propositiva e consolidare ulteriormente la relazione con il cliente».
I principali argomenti che verranno trattati durante le giornate formative saranno la valutazione optometrica delle lenti per vicino, intermedio e a supporto accomodativo, oltra a una panoramica dei prodotti disponibili presso le aziende partner. Infine, verrà illustrato come risolvere le possibili problematiche post consegna e saranno introdotti gli strumenti di fidelizzazione e per favorire l’incremento dei ricavi del punto vendita (nella foto, da sinistra, Montani e Casalboni).
(red.)

Formazione