Scopece, un Megastore VisionOttica a Foggia

A fine settembre l’imprenditore pugliese ha inaugurato in viale Michelangelo un nuovo centro di oltre 300 metri quadrati con l’insegna glocal di Vision Group

Dino Scopece è titolare di 18 negozi di ottica e impiega oltre cinquanta persone. Dieci dei suoi centri ottici hanno già effettuato il cambio insegna da Vision Is, di cui è stato uno dei fondatori, in VisionOttica: il decimo è quello di Foggia in viale Michelangelo, nel cuore della città pugliese. È suddiviso su due piani: al primo, 180 metri quadrati, ci sono area vendita, sala d’attesa e sala refrazione, mentre il piano superiore, 140 metri quadrati, è destinato esclusivamente alla vendita. «VisionOttica Megastore (nella foto, l’interno) è situato in una zona di grande passaggio: la maggior parte dei cittadini foggiani circola qui – dice Scopece a b2eyes.com – Il negozio è poi subito riconoscibile perché molto illuminato: ne ha beneficiato un angolo della città che era buio da molti anni. Abbiamo inoltre richiesto al Comune la possibilità di creare un’aiuola in uno spazio adiacente ai nostri locali, curandone il verde e collocando delle panchine con i colori istituzionali di VisionOttica». 
L’imprenditore pugliese ha in cantiere anche il cambio insegna in VisionOttica dei rimanenti otto store nel giro di un paio di anni, nonché nuove aperture. «Almeno due entro la fine del 2017 – conclude Scopece – Al momento stiamo soprattutto formando il personale, perché l’obiettivo è uniformare i protocolli del punto vendita in modo che il cliente non senta la differenza tra un centro ottico e l’altro del nostro gruppo».
F.T.

 

Punto vendita