Sama: un flagship a Los Angeles ideato da Loree Rodkin

Il brand di occhiali di lusso, fondato da Sheila Vance nel 1997, ha aperto le porte della sua seconda boutique nella città californiana presso il Westfield Century City in Santa Monica Boulevard, che si aggiunge così a quella di Beverly Hills: a progettarla la nota designer di gioielli

Gli interni del nuovo negozio a insegna “Destination: Sama” (nella foto) e tutti gli arredi sono stati progettati in una tavolozza di colori che va dal sabbia al bronzo, dal taupe all’oro dalla designer di gioielli californiana Loree Rodkin, che collabora da lungo tempo con il marchio sulla sua linea omonima di occhiali e conta Cher, Lenny Kravitz, Madonna, Miley Cyrus e Michelle Obama tra gli estimatori dei suoi oggetti d’ispirazione medievale. «Ho ingaggiato il team di Wade Hallock Design di Miami per realizzare l’interno sobrio e minimalista – spiega Rodkin in una nota di Sama - Volevo che il negozio fosse lo sfondo e gli occhiali Sama e Loree Rodkin Eye Couture le opere d’arte». Il cerchio concentrico del logo Sama viene ripetuto come un motivo di design su ogni elemento, dalle vetrine ai sofà, dai tavoli fino all’illuminazione. Presente, inoltre, un servizio di personalizzazione per i clienti che possono scegliere le lenti da montare, con finiture in oro rosa, oro bianco, oro giallo 24 carati o puro platino.
Con questa seconda apertura a Los Angeles salgono così a 5 gli store “Destination: Sama” in tutto il mondo, accanto a quelli di Riad, Dubai, Amsterdam e Beverly Hills.
N.T.

Punto vendita