Safilo lancia sul mercato gli occhiali smart di Smith

Le montature favoriscono la concentrazione per migliorare le performance, grazie al rilevamento delle onde cerebrali: frutto di una partnership fra il gruppo padovano e la canadese Interaxon presentata all’ultimo Ces e allo scorso Mido, sono attualmente in vendita solo sul sito del marchio sportivo

Smith Lowdown Focus mpowered by Muse (nella foto, un’immagine di campagna), l’occhiale che rileva le onde cerebrali è in vendita online in Nord America sul sito di Smith Optics, acquistabile anche dai consumatori italiani, e a partire dal 2018 sarà disponibile pure in altri paesi. 
«Con Smith Lowdown Focus siamo in grado di offrire un’esperienza unica: fermarsi di tanto in tanto per imparare a concentrarsi e a liberare la mente, impiegando solo qualche minuto, ricevendo un feedback in tempo reale, per poi proseguire con maggiore focus e determinazione, semplicemente indossando un paio di occhiali – afferma in una nota Luisa Delgado, amministratore delegato di Safilo Group - La performance mentale, un mindset positivo e il benessere personale sono aspirazioni importanti in un mondo pieno di distrazioni e aspettative, in cui tutto accade molto velocemente. Allenarsi per migliorare le proprie prestazioni, in qualunque luogo e in qualsiasi momento, grazie all’utilizzo di occhiali alla moda, darà a più consumatori la possibilità di soddisfare queste nuove esigenze».
Smith Lowdown Focus è disponibile in due misure, small-medium e medium-large, e in tre varianti colore, nero, grigio opaco e bianco. Tutti i modelli sono dotati di lenti ChromaPop, la tecnologia di Smith che migliora la definizione degli oggetti e dei colori. Safilo e Interaxon presenteranno Smith Lowdown Focus mpowered by Muse e i futuri piani di sviluppo al Ces 2018, in programma a Las Vegas dal 9 al 12 gennaio.
(red.)

 

Corporate