Pitti Bimbo, l’occhiale è mini in tutto

La manifestazione dedicata alle collezioni autunno inverno 2018-2019 per i più piccoli si è tenuta a Firenze dal 18 al 20 gennaio: come già per l’uomo, anche le montature kids non sono state riunite in un’area dedicata. E l’eyewear ha registrato nel complesso una scarsa presenza

Anche se in misura molto minore che per la moda maschile, a Pitti Bimbo l’eyewear non è mancato.
A cominciare da Izipizi, brand francese, distribuito in Italia da Moroni Gomma, che ha presentato ben tre linee, Sun baby per i piccolissimi da 0 a 12 mesi, Sun Kids da 1 a 3 anni e Sun Junior da 3 a 10 anni. Occhiali tutti da sole (nella foto) con lenti polarizzate, montatura rivestita in Rubber Touch e aste flessibili per il massimo comfort. Vari i colori, Lemonade, una tonalità di giallo pastello, Black, Marine, Sky Blue, Pastel Pink e Red. Oltre alla limited edition Rock Garden, come per l’uomo, nelle tre tonalità del deserto, rosa granito, blu ardesia e bianco argilla. 
Da Mimi & Lula glitter e colore per gli occhiali, come per gli altri accessori, borse, spille, astucci, fermacapelli. Grandi e tondi i modelli da sole sulla passerella di Desigual, uno dei brand spagnoli della sfilata collettiva Children’s Fashion from Spain.
(Luisa Espanet)

 

Design