Oxo: a Mido 20 metri quadrati in più di… formazione

I soci potranno partecipare, presso lo stand del consorzio al salone milanese, a una serie di incontri formativi incentrati su retail e digital marketing

Nel venticinquennale dalla sua nascita, che festeggerà proprio a Mido, Oxo sarà presente al salone con diverse novità. «Esporremo anche quest’anno nell’area More!, ma con uno stand ampliato: passeremo infatti dai 90 metri quadrati del 2017 a oltre 110 mq - anticipa a b2eyes TODAY Daniela Poletti, responsabile marketing e comunicazione di Optocoop Italia-Oxo - Questo ci permetterà di allestire una sala di circa 20 mq che ospiterà l’Oxo Training Center, dove si terranno brevi sessioni formative gratuite di circa mezz’ora indirizzate ai soci». Retail marketing e digital marketing saranno gli argomenti che verranno affrontati nelle giornate di domenica 25 e lunedì 26 febbraio.
Ma le novità previste per la prossima edizione della mostra milanese non si fermano qui. Oxo presenterà anche la nuova collezione #WLPYours in collaborazione con Feb31st (nella foto, un modello), azienda bergamasca specializzata in montature in legno: nove modelli vista uomo donna e unisex combinati in acciaio e legno, personalizzabili grazie a una ricca palette cromatica sulla base delle richieste del cliente finale e realizzati in Italia, che saranno disponibili per i soci subito dopo la fiera. «Non è la prima iniziativa all’insegna del made in Italy, abbiamo già in atto una collaborazione con Trevi Coliseum per la nostra linea Meos e i modelli sole #WLP Cult – prosegue la manager – L’obiettivo è offrire un’ulteriore opportunità ai nostri associati e ampliare il target, con un occhiale dal posizionamento di prezzo medio alto». Infine, nella giornata di sabato, Oxo con il team Donnavventura cercherà le future protagoniste dell’edizione 2018-2019 del programma in onda su Rete 4 con un nuovo casting presso lo stand. «Quest’anno abbiamo voluto valorizzare ulteriormente la collezione Donnavventura attraverso una montatura leggera e dalla calzata confortevole e lenti con trattamento polarizzante in aggiunta al filtro UV – conclude Poletti – Per il prossimo anno, in cui proseguirà la collaborazione con il popolare format tv, svilupperemo una nuova capsule collection».
N.T.

 

Professione