Optometry Giving Sight, una sfida per i più piccoli

In vista della Giornata Mondiale della Vista, che sarà celebrata il 12 ottobre, la onlus rilancia la propria iniziativa annuale di raccolta fondi World Sight Day Challenge 

La sfida del 2017 sarà a sostegno di Our Children’s Vision, campagna globale e trasversale che contribuisce a garantire che ogni bambino, ovunque, abbia accesso agli esami visivi di cui ha bisogno. Dal lancio nell’aprile 2016, questa campagna ha raggiunto 10 milioni di bimbi: tra questi, quattro milioni di piccoli in Messico, che hanno ricevuto un esame visivo come parte del programma See Well to Learn Better, finanziato anche con il contributo di Optometry Giving Sight.
Nel corso degli ultimi dieci anni, come si legge sul sito dell’organizzazione, sono stati migliaia i professionisti della visione, i loro staff, clienti e colleghi del settore che hanno sostenuto la WSDC con una donazione o con la raccolta di fondi. La sfida della Giornata Mondiale della Vista partirà ufficialmente a ottobre e proseguirà fino a novembre. Per quanti desiderassero ricevere gratuitamente il kit WSDC 2017 contenente poster, opuscoli, cartellone da banco e gadget (nella foto), è possibile iscriversi entro il 15 settembre compilando e inviando un apposito form a Optometry Giving Sight Italia.
(red.)

Punto vendita