Nature of Reality: a Mido 2018 porta il suo concetto di realtà

Quale immagine proiettare? Quale stile scegliere? Quale l’interpretazione del mondo circostante? Da queste tre domande nasce il marchio canadese fondato dal designer Orion Anthony, già proprietario del brand Northern Light, che per la prima volta sarà espositore al salone milanese

«Mido rappresenta per Nor, Nature of Reality un ottimo modo per contattare direttamente ottici, agenti e distributori, anche internazionali», spiega Anthony a b2eyes TODAY. Ed è l’ottico specializzato nell’eyewear d’avanguardia il target di riferimento di Nor. «Professionisti della visione, boutique e reti vendita non interessati all’occhiale griffato, ma a quello indipendente, di nicchia», precisa il designer. Per il debutto, Nor spinge oltre l’occhiale classico. «Mentre lo stile della collezione è molto futuristico (nella foto, un modello), abbiamo tratto ispirazione dai movimenti sociali anticonformisti delle passate generazioni: beatniks, punk, goth, ravers dal – dice ancora Anthony - Nature of Reality è la nostra interpretazione dell’attuale realtà dell’eyewear».
«Nature of Reality verrà distribuito sia nei punti vendita ottici sia nei negozi di abbigliamento e concept store di riferimento in tutta Europa, Italia compresa – spiega a b2eyes TODAY Tommaso De Simone, titolare di Spazio 76, cui Nor ha affidato la distribuzione, che conta nel proprio portafoglio marchi anche Sunday Somewhere, Pawaka e Kaleos, per citarne alcuni - Tenendo presente che è un brand molto vicino al mondo della moda, i rivenditori saranno selezionati in modo da mantenere l’esclusiva territoriale».
F.T.

 

Design