A Muller32 la distribuzione di Azzaro Paris

L’azienda piemontese, che fa capo al Gruppo Vega, conta dallo scorso gennaio nel proprio portafoglio anche il marchio francese di cui cura la commercializzazione in esclusiva nel nostro paese

Loris Azzaro è uno stilista transalpino, nato in Tunisia da genitori siciliani: fonda la sua linea di moda a Parigi nel 1960, «conquistando subito il pubblico – si legge in un comunicato di Muller32 - Famoso per la bellezza dei suoi abiti da cerimonia e grandi occasioni per l’élite della società francese, nel 1967 inaugura la sua maison, in rue du Faubourg Saint Honoré: Romy Schneider, Sophia Loren, Claudia Cardinale, Raquel Welch, Michèle Morgan, Marissa Berenson sono tra le sue testimonial. Nel 1975 crea la sua prima fragranza donna, Couture, che diventa iconica in tutto il mondo». Alla sua scomparsa, nel novembre 2003, la sua assistente Vanessa Seward prende il testimone dell’azienda. Dal 2013 Arnaud Maillard e Alvaro Castejón sono i nuovi direttori creativi.
La collezione vista (nella foto, un’immagine di campagna) e sole Azzaro Paris, in distribuzione da gennaio con Muller32, «è un mix di eleganza senza tempo, con modelli per l’uomo e la donna che amano indossare occhiali di indubbio valore - prosegue la nota - I procedimenti d’incastonatura delle pietre Swarovski vengono eseguiti a mano su aste e frontali, per impreziosire le forme femminili di dettagli luminosi, studiati per non essere mai troppo appariscenti e donare una eleganza sofisticata e discreta».
(red.)

 

Fashion