Mondottica si prende Benetton: nei centri ottici dal 2019

Il marchio di abbigliamento, che vanta una storia pluridecennale nell’eyewear, con Allison, ora Avm 1959, come ultimo licenziatario, ha siglato un accordo con la multinazionale basata a Londra, che si occuperà della produzione e della distribuzione degli occhiali United Colors of Benetton

L’intesa iniziale, sia per la linea sole sia vista per donna e uomo, sarà valida fino al 2023. La prima collezione di occhiali da sole Benetton prodotta da Mondottica sarà disponibile dalla primavera estate 2018 e verrà distribuita esclusivamente nella rete retail Benetton. Dal 2019 la commercializzazione delle collezioni di occhiali da sole e vista sarà estesa alla rete wholesale globale di Mondottica.
«Siamo estremamente lieti di aver firmato un contratto di licenza per l’occhialeria con un partner così dinamico, innovativo e flessibile, che condivide con noi caratteristiche comuni, come internazionalità, distribuzione capillare e design», commenta in una nota Tommaso Brusó, chief operating officer di Benetton Group. Gli fa eco Michael Jardine, fondatore e ceo di Mondottica. «Siamo entusiasti di avere l’opportunità di lavorare con un brand tra i più iconici e leggendari a livello mondiale – afferma nel comunicato Jardine - La portata globale di Benetton rispecchia perfettamente la nostra nel settore dell’occhialeria. Prevediamo una collaborazione lunga e fruttuosa».
(red.)

Fashion