Mondottica: Sandro e Maje debuttano a Silmo

La multinazionale di eyewear ha siglato lo scorso febbraio un accordo sino al 2023 con i marchi di abbigliamento che fanno capo a Smcp, gruppo francese di moda: le nuove collezioni sono presentate in anteprima alla fiera parigina, che apre i battenti oggi

«Sandro e Maje sono brand perfetti per noi: sono molto noti sul mercato francese e in crescita a livello globale», commenta in una nota Michael Jardin, fondatore e ceo di Mondottica. Sandro, brand creato nel 1984 da Evelyne Chetrite, propone collezioni per uomo e donna dallo stile minimalista molto grafico. Così come la prima collezione da vista femminile, che punta a una palette di tonalità classiche, ma decise. Si passa da una montatura rotonda a una a gatto half rime, a una di sapore vintage. Nel sole il brand prende ispirazione dai propri accessori, tra cui la borsa simbolo di Sandro, Lou. Anche per l’uomo le tonalità sono classiche, come grigio e nero, così come le forme.
Maje, marchio di abbigliamento femminile più glamour e sexy, per il debutto nell’occhialeria si ispira agli anni 70, scegliendo come dettaglio la “M” delle sue note borse. Per la collezione di occhiali da sole, l’offerta comprende un modello cat-eye oversize (nella foto), in acetato a due colori, una montatura pilot vintage e, infine una combinazione di due lenti, delineate da un cerchio di metallo dorato. In linea con la collezione di occhiali da sole, quella vista è costruita sulla stessa gamma di colori pastello, tra cui l’avorio, l’oro e il rosa.
(red.)

Fashion