Milano, al via il Congresso Internazionale Soi

Si svolge da oggi al 19 maggio la sedicesima edizione dell’evento dedicato a oculisti e ortottisti, organizzato dalla Società Oftalmologica Italiana, che vedrà la presenza di opinion leader da tutto il mondo

Corsi istituzionali, chirurgia in diretta, simposi delle società monotematiche, sessioni di poster e di comunicazioni orali: è la proposta formativa e di approfondimento in programma al Congresso Internazionale Soi, in svolgimento presso il MiCo. 
Inoltre, anche quest’anno Soi mette a disposizione dei medici oculisti italiani un programma di aggiornamento mirato. Si tratta di cinque master, organizzati da Fondazione Insieme per la Vista, che si tengono contemporaneamente nelle giornate di oggi e domani: durante l’evento in sala plenaria ai partecipanti vengono consegnate le cuffie con la possibilità di scegliere il canale collegato al master cui si desidera partecipare. Al termine, superati i relativi test di verifica di apprendimento dei temi trattati, potrà essere conseguita la certificazione Soi. Tra gli argomenti vi sono la refrazione, le uveiti, la responsabilità professionale alla luce della legge Gelli e le conoscenze per svolgere oggi la professione di oftalmologo e quella di ortottista.
Presente, infine, un’area espositiva con aziende del settore oculistico, specializzate nella produzione di apparecchiature all’avanguardia, software, farmaci e medical device, oltre ad alcune realtà attive anche sul canale ottico (nella foto, un momento dell’edizione 2017 del Congresso Internazionale).
(red.)

 

Professione