Luxottica sempre più milanese

Un hub digitale in zona Tortona da inaugurare tra meno di due anni e un’estensione dell’attuale sede in zona Cadorna sarebbero tra i progetti della più grande azienda mondiale di eyewear

Secondo quanto riportato dal portale del Corriere della Sera e che l’headquarter di Luxottica considera corretto, per il cosiddetto hub digitale del gruppo «l’indirizzo scelto è il civico 35 della strada del Fuorisalone, prima dell’incrocio con via Stendhal tra l’hotel Nh e le residenze T37, e cioè la parte periferica delle aree industriali della vecchia General Electric, dismesse verso la fine degli anni Novanta. L’acquisto è stato ultimato oltre un anno fa e l’obiettivo è ambizioso, vale a dire la realizzazione del progetto già nel corso dell’anno prossimo, il 2019. L’intervento di recupero di Luxottica - la facciata a vista è quella della «stecca gialla» su via Tortona (nella foto, tratta da Google Maps) - punta a realizzare alcune attività produttive del marchio e uno showroom».
Il sito web del quotidiano nazionale sostiene che «l’intenzione del gruppo, adesso, è quella di un recupero dell’area industriale, rispettandone i volumi esistenti con innesti moderni sulla facciata e all’interno con focus su ricerca e sostenibilità e aree produttive innovative». E ricorda che da Luxottica, la cui sede milanese è in piazza Cadorna, «si lavora a un altro progetto di espansione, all’interno, verso il teatro Litta».
(red.)

 

Corporate