Luxottica: due giorni per immaginare il centro ottico del futuro

Più di trecento ragazzi (nella foto) hanno preso parte alla seconda edizione di H-Ack Luxottica, presso la sede di H-Farm. «Sono stati coinvolti nella due giorni dipendenti e non di entrambe le realtà, provenienti da tutta Italia, principalmente dal nord, ma anche dal resto del mondo, come Brasile, Polonia e India, con un’età media fra i 20 e i 25 anni – spiegano a b2eyes.com in H-Farm - Tra questi, in termini di professionalità hanno partecipato 150 giovani specializzati in business, 75 in design, oltre a 50 web developer».
 I ragazzi, divisi in circa cinquanta team, hanno lavorato per interpretare la sfida proposta: ripensare l’esperienza d’acquisto e la relazione azienda-consumatore in tutti i punti di contatto di Luxottica nel mondo sia digitali sia fisici. Di fatto, una sorta di maratona di idee non stop per immaginare il negozio del futuro, rafforzare la digital experience e studiare nuove forme di interazione tra prodotto e consumatore.«I vincitori hanno lavorato, ad esempio, per offrire un’esperienza realistica dell’occhiale e dei suoi benefici prima dell’acquisto, sul coinvolgimento in store di famiglie e bimbi, sulla vendita di prossimità e altri aspetti legati alla customer experience, tra online e offline – affermano ancora in H-Farm - Torino ha il primato dei due partecipanti più giovani in assoluto, 16 anni entrambi provenienti dall’International School of Turin e appartenenti al team “Frame Harvester”, che non solo è arrivato in finale, ma ha anche ricevuto la menzione speciale proprio per essere stato il gruppo più giovane. In totale hanno preso parte all’evento dodici ragazzi sotto i 18 anni».
Ai primi tre team classificati, anzi quattro per un ex aequo, stabiliti dallo staff di Luxottica, sono stati assegnati premi in denaro e la possibilità di presentare il progetto vincente al management del gruppo di Agordo. La prima edizione dell’H-Ack era invece incentrata sul prodotto, in particolare sul tema dell’occhiale intelligente.
(red.)

Formazione