La tragica scomparsa di Alberto Ferrari

Il giovane ottico di Broni, nell’Oltrepo pavese, si è tolto la vita il 28 agosto: era la terza generazione di una famiglia di professionisti molto conosciuta nella zona

Come riporta la Provincia Pavese, Alberto Ferrari (nella foto, gentilmente concessa da Massimiliano Serra), che avrebbe compiuto 40 anni il prossimo 8 dicembre, era il titolare dell’Ottica Ferrari in via Emilia 188. Il negozio si era trasferito in quella sede alla fine dello scorso anno, poco lontano da quella di via Emilia 166, dove l’attività era stata avviata nel 1925 da Secondo Pastore, per poi passare alla famiglia Ferrari nel 1932 con Agostino, che agli articoli da caccia e fotografici aggiunse quelli per la pesca e lo sport. Nel 1959 gli succede Alessandro, il papà di Alberto, il quale a sua volta partecipa all’attività dal 2009 e ne diventa titolare nel febbraio 2014. Alberto era laureato in Scienze agrarie, ma aveva preferito studiare ottica e proseguire l’attività di famiglia. Da quanto si legge sul quotidiano locale, Alberto era, inoltre, un grande appassionato di fotografia e membro del locale Circolo fotografico Oltrepo.
La tragica scomparsa di Ferrari ha scosso anche l’ambiente Federottica: lui e il padre erano attivi nell’Assopto pavese, che lo ha ricordato sulle pagine del giornale a nome del presidente, del Consiglio direttivo e di tutti colleghi.
A.M.

Punto vendita