Il ritorno di Alain: è direttore artistico di Gold & Wood

Il guru dell’occhiale di design, fondatore dell’omonimo marchio ceduto a Luxottica nel 2013, è entrato nel team del brand di eyewear di lusso, noto per le sue creazioni in legno e metalli preziosi e rari

L’eccentrico créateur torna nel mondo dell’occhialeria. Alain Miklitarian (nella foto), meglio conosciuto come Alain Mikli, che nel 2015 ha iniziato un’avventura nella ristorazione acquisendo il marchio Hugo Desnoyer, noto macellaio francese, e aprendo un locale a Tokio e due a Parigi, ha infatti assunto la carica in Gold & Wood, mansione che è stata ufficializzata in occasione dell’ultimo Silmo. Maurice Leonard, fondatore del gruppo, afferma in una nota di voler «catturare lo slancio e cambiare la traiettoria per il marchio Gold & Wood: Alain non sta cercando di modificare il nostro Dna, ma solo di migliorarne l’esperienza, mantenendo lo stesso spirito che il brand ha conservato per oltre 25 anni».
Design e produzione di Gold & Wood si trovano in Lussemburgo: il marchio nasce con la caratteristica distintiva delle montature in legno, declinate anche in prodotti di alta gamma con materiali preziosi. Miklitarian ha affermato di essere «ispirato dalla sfida del materiale – commenta nella nota il creativo francese – Ho a disposizione dodici tipi di legno esotici e rari da tutto il mondo». Nelle collezioni più recenti Gold & Wood ha, inoltre, combinato diversi materiali come la seta, la fibra di carbonio e il titanio giapponese con il legno.
(red.)

 

Design