Hoya Italia: al via i webinar di up, cross e over selling

Nell’ambito del programma Professionista in Vista 2018, l’azienda oftalmica ha previsto un calendario di formazione online e in aula per capitalizzare le competenze: il prossimo step saranno tre incontri sul web tenuti da Nicola Di Lernia

Secondo Hoya Italia, il webinar è lo strumento più veloce per raggiungere un gruppo selezionato di ottici, le cui nozioni possono essere trasmesse e applicate subito: sarà complementare alla creazione di un gruppo di professionisti in grado di confrontarsi anche online e sui social per poter arrivare individualmente a un traguardo definito in partenza. «Per il progetto Formazione Hoya, dedicato in esclusiva ai partner Hoya Center, ho confezionato tre webinar inediti sui temi strategici dell’up, del cross e dell’over selling (nella foto, un'immagine di campagna) – spiega Di Lernia in un comunicato dell’azienda - Dopo un periodo significativo dedicato ad affrontare questi argomenti sul campo insieme agli ottici e al loro staff, oggi posso proporre in esclusiva ai migliori imprenditori Hoya Center una ricetta credibile e soddisfacente».
L’idea è, quindi, semplice: crescere in sinergia in valore e numero di lenti vendute. «Cosa che oggi non avviene perché non è facile da mettere in pratica - prosegue Di Lernia - Perché ci vuole un pensiero ampio, una formazione attenta e mirata all’obiettivo, una definizione dello stesso e una gestione step by step dell’intera organizzazione per il suo raggiungimento».
I seminari saranno di circa un’ora ciascuno. I partecipanti potranno toccare con mano fino a dove sono arrivati e dove potranno arrivare attraverso i consigli dell’esperto e le applicazioni pratiche.
(red.)

 

Professione