Galileo Tour: oltre seimila depistage visivi in nove mesi

Si è conclusa il 2 dicembre a Surbo, in provincia di Lecce, l’edizione 2017 dell’iniziativa partita a marzo da Milano, che ha percorso oltre 26 mila chilometri lungo la penisola effettuando più di 70 tappe tra appuntamenti istituzionali, eventi in collaborazione con gli ottici e incontri nelle scuole

Un’edizione del tour che «ha regalato numerose soddisfazioni all’azienda oftalmica milanese e ai partner Galileo che vi hanno partecipato, consentendo di crescere in visibilità e aumentando significativamente il traffico presso i loro punti vendita», si legge in una nota di Galileo. In totale, nel corso dell’iniziativa sono state realizzate otto tappe istituzionali, tre tappe su sei giorni nelle scuole del nord Italia attraverso il progetto “Occhio ai più piccoli”, in cui si sono svolti incontri con oltre tremila bambini per sensibilizzare loro e le famiglie a una corretta attenzione per la propria visione, e sessanta tappe in collaborazione con gli ottici partner. «L’anno scorso avevamo il truck, un mezzo ben più grande: quest’anno il van (nella foto) ci ha permesso, invece, di raggiungere centri abitati di dimensioni minori e di soddisfare le richieste di numerosi centri ottici anche riguardo alla collocazione del veicolo in piazze e location più piccole», commentano a b2eyes.com dall’azienda.
Più di seimila i depistage visivi effettuati in nove mesi. «La distribuzione si è divisa pressoché equamente tra uomini e donne, soprattutto tra i 45 e i 60 anni e over 60, ma sono state coperte un po’ tutte le fasce di età», aggiungono in Galileo.
Inoltre, grazie alla partnership avviata quest’anno con il Centro Italiano Lions per la Raccolta degli Occhiali Usati Onlus, insieme al quale sono state anche organizzate delle tappe a Rieti, Leonessa e Amatrice in occasione della Giornata Mondiale della Vista, durante tutto il tour sono state raccolte circa 3.500 montature usate e donate dagli utenti grazie ad appositi contenitori collocati sul van.
N.T.

Lenti oftalmiche