G-Spectacles, a Milano il primo monomarca

È stato inaugurato recentemente in via Cesare Correnti il punto vendita del giovane brand siciliano che realizza occhiali made in Italy dalle forme vintage rivisitate in chiave moderna

G-Spectacles è nato l’anno scorso come capsule collection sulle orme del marchio G-Sevenstars, lanciato nel 2012, e si è già affermato con una propria identità, culminata proprio nell’apertura dello store di Milano. L’idea del primo negozio monomarca è scaturita «dalla necessità di poter arrivare facilmente all’utente finale che cerca di diversificarsi e desidera indossare un occhiale di qualità e ricerca senza spendere un capitale, pur mantenendo un 100% made in Italy», spiega a b2eyes TODAY Gabriele Puglia, proprietario e fondatore del brand.
Il nuovo spazio (nella foto), ubicato in una zona di grande passaggio a Milano, non lontano dalle colonne di San Lorenzo e adiacente a via Torino, ha un design estremamente essenziale e una metratura di circa 40 metri quadrati: al suo interno lavora Puglia stesso, che è ottico e discende da una famiglia di professionisti siciliani titolari di due punti vendita nel Messinese. «Il flagship è nato con la voglia di aprire non un negozio di ottica tradizionale ma uno showroom, un ufficio, un laboratorio, dove chiunque possa sentirsi a proprio agio e trovare la combinazione montatura e lente che preferisce: le caratteristiche del nostro prodotto sono infatti quelle di produrre occhiali di design dallo stile un po’ vintage, rivisitati però in chiave moderna, con abbinamenti di lenti particolari e ricercati», prosegue il professionista. Oltre che nel monomarca, il brand è distribuito in Italia attraverso il canale ottico e, in parte, il retail fashion, grazie a una rete di sei agenti dedicati. «A oggi siamo posizionati presso 200 rivenditori nel nostro paese, ma anche all’estero, soprattutto in Grecia, Olanda e Spagna, con l’ambizione di raddoppiare i clienti mondo nei prossimi due anni», conclude Puglia.
N.T.

 

Punto vendita