Expo Ottica Sud, dal 2018 cambia casa

Si è conclusa lunedì la quarta edizione del salone di Catania, che quest’anno ha ospitato oltre 70 espositori tra aziende e marchi: si è confermato un evento importante per buona parte degli ottici del Sud e per le realtà in mostra, alcune delle quali al debutto

«Non sono ancora disponibili i dati definitivi, ma quest’anno l’afflusso di visitatori in fiera (nella foto, tratta da Facebook, uno scorcio degli stand) è stato più o meno in linea con il 2016 - dichiara a b2eyes.com Massimo Pennisi, responsabile marketing di Asso Fiere Sicilia, la società organizzatrice dell’evento campionario etneo - Per quanto riguarda le aziende partecipanti ho colto un buon livello di soddisfazione soprattutto per la giornata di domenica e in parte di lunedì, mentre il sabato l’affluenza è stata più lenta ma continua». Un parere positivo è stato espresso da diversi espositori anche per quel che riguarda la qualità dei visitatori, professionisti provenienti da tutta la Sicilia e in maniera consistente dalla Calabria, oltre che da Malta, anche in rappresentanza di centri ottici o addirittura di family chain di rilievo del territorio. Come pure è stato apprezzato il livello della manifestazione, che si sta affermando come una vera e propria fiera, con gli spazi adatti, stand curati e un’organizzazione attenta alle esigenze di chi espone.
Per l’edizione 2018, due sono le novità che anticipa Pennisi. «La sede non sarà più il Centro Fieristico Etnapolis, anche se manterremo la location a Catania – rivela il manager - Contestualmente prenderemo in considerazione l’opportunità di ampliare gli spazi per gestire eventuali nuove richieste. Abbiamo già avvisato gli espositori, molti dei quali hanno espresso la volontà di tornare l’anno prossimo: stiamo valutando la scelta che comunicheremo quanto prima. Inoltre l’anno prossimo con buona probabilità sposteremo l’orario di apertura del primo giorno di manifestazione alle 14, per consentire agli espositori di giungere in fiera anche il sabato mattina».
N.T.

Fashion