Essilor, una campagna da 30 milioni di contatti

Per i mesi di marzo e aprile sui principali canali televisivi e fino a maggio su quelli digital sarà in onda la comunicazione 2018 dedicata alla Varilux X

«Si tratta di un nuovo spot e di una nuova call to action, che traghettano una nuova attività educational, perché con questa campagna abbiamo voluto spostare la comunicazione a un livello più alto», spiega a b2eyes TODAY Luca Strigiotti, direttore generale di Essilor Italia. Per il nuovo spot sulla Varilux X, al via il 4 marzo, sono previsti oltre trenta milioni di contatti, con una copertura più estesa rispetto a quella effettuata nel 2017, che sarà pari al 70% sul target, quello degli over 45, con frequenza media di 12 volte e la scelta di una programmazione premium, trattandosi di una progressiva top di gamma.
Per quanto riguarda la call to action, la campagna 2018 (nelle foto, l’infografica) prevede un secondo equipaggiamento dedicato alla guida, in funzione delle esigenze visive del cliente, incluso nel prezzo della Varilux X per i tre mesi di campagna. «Non vogliamo omaggiare un occhiale, bensì rispondere in maniera concreta alle esigenze di maggiore sicurezza stradale dei portatori presbiti – commenta Strigiotti – In questo modo pensiamo, inoltre, di offrire un forte drive to store ai circa duemila Centri Specialisti Varilux di tutta Italia e anche a quei clienti di Essilor che hanno a cuore la sicurezza al volante».
La call to action riporta alla partnership siglata nel settembre scorso tra Essilor International e FIA, che prevede un sito dedicato e il controllo della vista finalmente inserito tra i vari punti del protocollo FIA per la sicurezza stradale, con tanto di testimonial d’eccezione, come per gli altri punti del documento, l’attore di fama internazionale Michael Fassbender. Anche il Gruppo Essilor ha scelto un testimonial particolare per questa campagna: un manichino crush dummy giallo, da far vivere con diverse iniziative e attività di comunicazione, trade e rivolte al grande pubblico, nonché istituzionali. «L’Italia è la prima a partire, l’obiettivo è creare intorno a questo “omino giallo” un piano di smiling marketing, che coinvolgerà tutte le aziende che fanno parte del Gruppo Essilor nel nostro paese: il debutto è in programma sabato 24 febbraio a Mido, con una presentazione all’interno dell’Otticlub», afferma Alessandra Barzaghi, responsabile marketing di Essilor Italia.
A.M.

 

Lenti oftalmiche