Essilor Italia, l’Academy diventa itinerante

Prendono il via il 5 marzo da Firenze con il corso Varilux Pro Opto Lab, già sold out, per protrarsi sino a maggio inoltrato gli appuntamenti dedicati alla formazione dell’azienda oftalmica. Che quest’anno raggiungono gli ottici sul territorio e approdano anche sul web

Si preannuncia, dunque, positiva la partenza per Essilor Academy Italia (nella foto, l’immagine di campagna). «Novità del 2018 - si legge in una nota dell’azienda oftalmica milanese - il team di Essilor Academy Italia “si muove” e la formazione diventa itinerante, per incontrare direttamente i centri ottici partner con una proposta di corsi specifici, in linea con le esigenze del territorio». Due i format previsti: i corsi optometrici Varilux Pro Opto Lab e Eyezen Opto Lab, tenuti dal team Essilor formato da Roberto Tripodi, professional relations & professional affairs, e Valentina Pucci Mossotti, training specialist, con la collaborazione del docente Fabio Casalboni, e i corsi tecnici Varilux Pro. «Varilux Pro Opto Lab ha l’obiettivo di valorizzare le competenze professionali degli ottici optometristi attraverso l’acquisizione di strumenti teorici e pratici per scegliere e proporre la progressiva Varilux più adatta, ottimizzare la prescrizione e trasformare le richieste visive in motivazioni d’acquisto - prosegue la nota - Il corso Eyezen Opto Lab è dedicato, invece, all’approfondimento della conoscenza delle lenti Eyezen: prevede l’identificazione di un selling speech efficace e di un protocollo mirato di prescrizione delle lenti semplice, preciso e di successo. Infine il corso Varilux Pro, dedicato a ottici e addetti alla vendita, mira ad approfondire la conoscenza tecnica dei diversi design Varilux, con focus sul tema della personalizzazione delle lenti e sul valore aggiunto di una customer experience unica per il portatore».
Essilor Academy Italia farà inoltre tappa a Milano il 19 marzo per l’appuntamento in sede con Essilor Experience, l’iniziativa promossa per accogliere i nuovi clienti partner e accompagnarli alla scoperta del mondo dell’azienda: dalla presentazione delle soluzioni visive alle tecnologie, fino alla visita ai reparti produttivi. Un’altra novità andrà a completare la proposta formativa: sarà presto disponibile sul portale myessilor.it il calendario dei corsi organizzati in modalità interattiva webinar.
(red.)

 

Lenti oftalmiche