De Rigo: le nuove collezioni saranno “luminose”

Sono state presentate a Milano martedì alla stampa le proposte vista dell’azienda di Longarone, insieme a un flash dei modelli sole: saranno nei centri ottici fra un paio di mesi

Una spolverata di glitter: è l’elemento dominante delle nuove montature di De Rigo Vision. Brillantini nella linea sole donna di Police nella parte alta del frontale, mentre nell’occhiale da vista a farfalla sono le aste in gomma a presentare l’effetto glitter. Nell’uomo, invece, l’housebrand della società bellunese, che ha recentemente festeggiato i quarant’anni dalla fondazione, introduce lo spoiler laterale in alcuni sunglasses, in altri il doppio ponte. Quest’ultimo elemento caratterizza l’eyewear maschile di Trussardi, creato dalla stessa struttura continua in metallo che contorna le lenti tonde. Nel vista donna il marchio del levriero sceglie l’acetato Mazzucchelli e l’iconico logo della Lovy Bag.
Anche Carolina Herrera inserisce un tocco di luce nelle aste, particolarmente lavorate con un effetto onda o con un design deciso e geometrico, mentre nel sole predilige le lenti specchiate. 
Le fantasie animalier e floreali si fondono negli occhiali vista e sole Blumarine. E a forma di fiore è anche il modello sun che ha sfilato all’ultima Milano Fashion Week e richiama il profilo di una rosa vista dall’alto. Sempre nel sunwear spiccano le montature tonde.
Nei sunglasses Furla protagonista della prossima stagione sarà Like, con struttura in metallo, frontale con forma a farfalla e micro borchie applicate a mano sulla lente piatta. Nel vista si fa notare l’occhiale a farfalla con speciale effetto pieno-vuoto realizzato grazie all’incollaggio di acetato e cristallo. E in anteprima De Rigo ha presentato il modello Wonder, in vendita il prossimo autunno, in plexiglass, ultraleggero e dalla forma rettangolare: qui paillettes e stelline sono inserite direttamente nel frontale per un risultato scintillante.
Sono solo 140, come gli anni che festeggia il brand, i pezzi della limited edition di Lozza, realizzati per il recente anniversario, una rivisitazione dell’iconico modello Zilo Sport: interamente in titanio, con lenti polarizzanti in vetro Barberini, è disponibile in gold e silver (nella foto, in senso orario, dall'alto: Police, Carolina Herrera, Furla e Lozza).
F.T.

 

Fashion