De Rigo, cambi al vertice nelle filiali internazionali

Il gruppo di Longarone ha nominato tre nuovi direttori per America del Nord, Middle East e Regno Unito con l’obiettivo di una riorganizzazione interna per potenziare la distribuzione dei brand e per consentire una penetrazione maggiore nei mercati locali

Alessandro Baronti è il nuovo presidente di De Rigo Rem, con sede a Los Angeles. «Con oltre trent’anni di esperienza nel settore dell’eyewear, Baronti ha iniziato il suo percorso professionale negli Stati Uniti come sales consultant per Luxottica Wholesale North America, diventando poi vicepresident of sales-Western Region – si legge in un comunicato di De Rigo - Più recentemente ha ricoperto il ruolo di vice president of industry relations & education per Luxottica negli Stati Uniti e Canada». Baronti sostituisce Steve Horowitz, presidente di Rem negli ultimi 22 anni, che assumerà un ruolo di consulenza all’interno dell’azienda fino a metà marzo per garantire una transizione senza interruzioni durante questo periodo di cambiamenti.
Stelios Skordalakis è stato nominato general manager di De Rigo Vision Middle East, con sede a Dubai, con l’obiettivo di sviluppare il business del gruppo con i partner mediorientali. «Skordalakis ha 13 anni di esperienza nel commerciale, trade marketing e marketing all’interno di importanti aziende locali e internazionali», prosegue la nota.
Jonathan Frost è stato promosso country manager and sales director di De Rigo UK dal suo attuale ruolo di key account manager. «Prima di unirsi al gruppo De Rigo, Frost ha maturato oltre 26 anni di esperienza nelle vendite, di cui gli ultimi quattro in Luxottica, ricoprendo prima la posizione di national sales manager e successivamente quella di senior key account manager nella regioni per noti marchi della moda e dell’eyewear». Frost assume il ruolo di Bernhard van Ommen, che lascia il gruppo per seguire nuovi obiettivi professionali.
Il nuovo management team riporterà direttamente al board del gruppo De Rigo con sede a Longarone (nella foto) e lavorerà per realizzare un’ambiziosa strategia di rilancio nei singoli mercati di competenza.
(red.)

 

Fashion