Conad: con la ristrutturazione meno corner e più centri ottici

Al momento non è prevista l’apertura di altri punti vendita: il gruppo della grande distribuzione si sta, infatti, concentrando sul restyling di alcuni dei suoi 20 store, che nei primi 8 mesi del 2017 hanno registrato una crescita del 5%

«Attualmente stiamo gestendo soprattutto i corner ottici Conad già esistenti e stiamo comunque valutando l’apertura di nuovi negozi – rivela a b2eyes.com Stefano Bossi, responsabile concept di Conad, insegna che conta oltre tremila store in tutta Italia – Le vendite stanno andando molto bene: nel mese di agosto abbiamo registrato +15% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, risultato trainato soprattutto dal sole, mentre dall’inizio dell’anno a oggi abbiamo raggiunto +5%. Da quando abbiamo avviato i primi corner ottici, nel 2010, siamo sempre cresciuti, non abbiamo mai riscontrato un dato negativo».
Dopo circa sette anni dall’apertura del primo, Conad ha deciso di procedere con una ristrutturazione per farli apparire meno corner e più centri ottici. «L’operazione ha per ora coinvolto il punto vendita di Modena, il primo a rientrare nel progetto, che è stato spostato in una posizione centrale, in galleria, ed è stato dotato di tre vetrine: era, infatti, poco visibile alla clientela – afferma Bossi – I risultati si sono visti subito: il negozio ha raggiunto +25% rispetto allo scorso anno». Il corner di Rimini è stato sottoposto allo stesso restyling (nella foto). «Anche in questo caso è stato reso più visibile, posizionando la vetrina proprio all’ingresso del centro commerciale – aggiunge il manager – Sono stati ampliati anche quello di Forlì e quello di Alba, sempre ottenendo ottimi e immediati riscontri».
F.T.

Punto vendita