Chivasso: i Lions premiano due ottici

Sono Mario Fatibene e Marco Cena: a loro un attestato di benemerenza per l’attività di supporto svolta per il Centro Raccolta occhiali usati della città piemontese, punto di riferimento in Europa

Il Centro Lions Raccolta occhiali usati di Chivasso ha festeggiato quindici anni di attività a fine febbraio: nell’occasione si è svolta una cerimonia per la consegna dell’Eyeglasses Recycling Ambassador, il più importante premio internazionale attribuito come segno di apprezzamento per l’attività di raccolta e riutilizzo degli occhiali usati. Oltre alle più importanti personalità Lions locali che hanno ricevuto il titolo, un attestato di benemerenza è stato consegnato anche a due ottici di Chivasso, Mario Fatibene e Marco Cena, per il supporto offerto al Centro.
«Mi sento molto gratificato per il riconoscimento ricevuto – commenta a b2eyes TODAY Fatibene (nella foto, a destra, con Enrico Baitone, fondatore del Centro Lions Raccolta occhiali usati di Chivasso, durante la premiazione) – Mi fa sentire più utile: ho iniziato a offrire il mio supporto un paio di anni fa e mi sono trovato molto bene con le altre persone coinvolte. Per il Centro Raccolta effettuo controlli della vista, ma non è l’unica attività che svolgo. Offro un supporto anche alla Caritas: nel mio centro ottico vengono infatti persone bisognose di occhiali, che hanno ricevuto in dono una montatura, per la quale predispongo le lenti oftalmiche».
F.T.

 

Punto vendita