Borbonese, debutto nell’eyewear a Silmo con Jet Set

È stata presentata durante la cinquantesima edizione del salone di Parigi, che ha chiuso ieri i battenti, la prima collezione di occhiali della storica maison di borse e accessori, sviluppata in collaborazione con l’azienda marchigiana grazie a un accordo di licenza per la produzione e distribuzione in esclusiva mondiale delle linee vista e sole

«Per Borbonese si tratta di un debutto assoluto nel segmento dell’eyewear (nella foto, uno dei modelli): l’accordo di licenza avrà una durata quadriennale, sino al 2021», fanno sapere a b2eyes TODAY dalla Jet Set di Civitanova Marche. La nuova partnership è stata presentata ufficialmente proprio in occasione di Silmo dove, in un spazio esclusivo, sono stati esposti i primi modelli uomo e donna per la primavera estate 2018. «La collezione, sia sole sia vista, è frutto di due anni di progettazione e ha un forte contenuto stilistico, in linea con l’essenza e le caratteristiche di Borbonese, grazie all’utilizzo di materiali e lavorazioni innovative – si legge in una nota di Borbonese - La linea di occhiali è realizzata interamente in Italia con materiali e lavorazioni frutto di un’attenta ricerca tecnica e stilistica». I simboli iconici del brand, come la stampa occhio di pernice e la vite, vengono interpretati attraverso l’utilizzo di speciali acetati personalizzati e combinati con materiali di pregio quali il titanio, l’acciaio e l’oro. 
«Borbonese rappresenta una new entry di grande importanza per il portafoglio di marchi Jet Set Group e contribuirà ad arricchire le nostre proposte sia sul mercato nazionale sia internazionale», commenta nel comunicato Alberto Cotognini, direttore generale di Jet Set Group, che detiene in licenza anche Laura Biagiotti, Byblos e Genny. Borbonese Eyewear sarà distribuito a partire da gennaio 2018 in selezionati negozi di ottica italiani e internazionali, oltre che nelle boutique monomarca della griffe.
(red.)

Fashion