Assottica: la plenaria si seguirà anche in streaming

Si terrà a Roma domenica 26 e lunedì 27 novembre presso l’hotel Ergife il dodicesimo convegno dell’associazione, intitolato “#contattologia-Il futuro è oggi”: attese oltre 650 presenze

L’appuntamento (nella foto, una fase dei lavori dell’ultima edizione del convegno, nel 2015), che da anni rappresenta «un punto di riferimento per il mondo della contattologia, occasione di incontro con alcuni tra i massimi esperti internazionali e di aggiornamento sui progressi della ricerca, oggi affronta il tema della rivoluzione digitale, i cambiamenti e le opportunità che ne derivano per il settore», si legge in una nota dell’associazione confindustriale che riunisce le maggiori aziende italiane produttrici o distributrici di lac disposable. E proprio in questa edizione dedicata al digitale, l’evento presenterà una importante novità. Sarà infatti possibile seguire in diretta streaming i lavori della plenaria congressuale che si terrà domenica dalle 9.30 alle 18.30: per farlo basterà collegarsi al sito assotticalive2017.it da un computer o da qualsiasi altro dispositivo mobile e inserire i propri dati. 
«È il primo anno che abbiamo deciso di introdurre la diretta via web, per permettere anche a chi non potrà partecipare e agli studenti delle scuole e delle Università, che auspichiamo colgano questa opportunità, di seguire gli interventi di loro interesse e il convegno tradotto in lingua italiana - commentano a b2eyes.com da Assottica Gruppo Contattologia – Molti eventi a livello internazionale e in diversi settori hanno la diretta web streaming, ci è sembrato coerente proporlo visto l’argomento del digitale e della comunicazione che affronteremo. Tra l’altro una nostra indagine condotta sugli ottici ha evidenziato che fanno ottimo uso delle tecnologie».
A pochi giorni dall’avvio del Congresso, sponsorizzato da Alcon, Bausch+Lomb, CooperVision, Johnson & Johnson Vision Care, mark’ennovy e Schalcon, i dati relativi all’affluenza prevista sono molto positivi. «La settimana scorsa il numero dei partecipanti si attestava già intorno ai 650: un buon risultato, coerente con l’incremento registrato nelle ultime edizioni», aggiungono dall’associazione.
N.T.

 

Professione